Le attività creative sono presenti ovunque, parte del quotidiano e parte della ricchezza dei dettagli che arredano  e decorano gli ambienti de Le Piracante.

Tutte queste attività fanno parte del “Rural Art Lab”, che non è un luogo fiico, dal momento che ogni angoli, qui, ospita la creatività, ma è proprio parte integrante della vita e dell’animo giocoso che si esprime con materiali e idee anch molto diversi. I nostri ospiti sanno bene di cosa parlo.

Con quel piccolo strumento che è l’uncinetto, è possibile realizzare una gamma infinita di lavori fatti a mano. Di ogni genere e misura e per gli utili più diversi. Qui a Le Piracante, si realizzano molti lavori all’uncinetto. I miei preferiti sono tutti quei manufatti che hanno anche una certa utilità nella vita quotidiana, oppure servono ad abbellire altri lavori come quelli di ricamo. Un bel pizzo all’uncinetto sotto una tenda o una tovaglia, oppure una bella coperta sono lavori che richiedono sempre un certo tempo (soprattutto la coperta) ma alla fine la soddisfazione ripaga bene.

I miei ospiti possono condividere se lo desiderano questa passione con me, avviando insieme un nuovo lavoro oppure possono ricevere ciò che occorre all’arrivo, previ accordi in anticipo, al momento della prenotazione, cosi che io possa procurare e far trovare l’occorrente.

Ogni stagione offre spunti per realizzare qualcosa con le proprie mani, le stagioni fredde a mio aviso sono perfette per i lavori con filati e tessuti, un modo meravigliosamente “slow” di trascorrere le serate invernali, coccolati con un calice di buon vino o una tisana bollente…