Benvenuti nella nostra casa in campagna

All’ora del tramonto tutta la casa si pervade di una calda atmosfera, una luce speciale che dona un profondo senso di calma. I suoni della natura e i colori della campagna conferiscono al contesto un’aria di casa che non ha tempo, arcaica e intimamente connessa a chiunque presti l’anima ad ascoltare.

Pieno contatto con la natura, con il massimo comfort

    All’interno del casale, il piano terra è dedicato esplusivamente all’ospitalità. Offriamo due ambienti spaziosi e unici, con una saletta comune per la colazione e l’intrattenimento. Viviamo qui insieme ai nostri cani e gatti (che non hanno il permesso di entrare negli spazi dedicati al B&B) e siamo sempre disponibili ad offrirvi qualunque cosa possa servire, scambiare quattro chiacchiere, coinvolgervi nelle tante attività quotidiane (quelle divertenti ovviamente).
La nostra struttura è “eco-friendly” e in generale adottiamo uno stile di vita quanto più possibile ecostostenibile.

Abbiamo un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, un impianto di riscaldamento a biomassa e alcune cisterne interrate per il recupero delle acque piovane ad uso irriguo. Trattiamo i nostri ulivi, la  vigna,l’orto e tutto il terreno di nostra proprietà solo con prodotti naturali e biologici. Proponiamo il noleggio di biciclette elettriche ai nostri ospiti per esplorare il territorio in autonomia e nel pieno rispetto dell’ambiente.

   Grazie al clima mite, è possibile trascorrere del tempo all’esterno, nel nostro cortile ad ammirare il paesaggio, dedicarsi ad attività artistiche oppure praticando piacevoli passeggiate nei dintorni. Dalla primavera all’autunno il nostro giardino e tutto lo spazio esterno si presta per trascorrere tempo all’aria aperta, ammirando il panorama o impegnandosi in qualche attività.
   Offriamo ai nostri ospiti una colazione a base di prodotti tipici locali, prodotti dalle Aziende d’eccellenza del nostro territorio. Curiamo molto la scelta di ogni singolo prodotto, offrendo la possibilità di conoscere e apprezzare il nostro territorio iniziando proprio da qui.
  I nostri ospiti possono  pianificare un’escursione o una visita guidata, noleggiare le E-bike, richiedere trattamenti benessere e  numerosi altri servizi aggiuntivi. All’arrivo è possibile ottenere brochure e informazioni sui nostri  Partners, sulle attività proposte, su percorsi di gusto e altre opportunità per conoscere il territorio e le  sue risorse d’eccellenza. Inoltre possiamo fornire, mappe, percorsi e itinerari per esplorare i borghi antichi e la meravigliosa campagna che ci circonda.
  Siamo lieti di accogliere i nostri ospiti con caloroso entusiasmo e favorire la conoscenza della storia, della cultura e della natura del nostro territorio.

Gli interni della nostra dimora sono stati ristrutturati di recente e arredati nel rispetto dello stile tipico italiano, al fine di rendere gli ambienti accoglienti e funzionali.  Gli arredi sono tutti recuperati, alcuni di famiglia, altri da vari mercatini vintage.  Insieme ai decori e altri elementi di arredo realizzati a mano,  conferiscono al contesto l’atmosfera di una bella casa di campagna.

 

Disponiamo di sole due camere, al fine di garantire la quiete e un’ospitalità familiare che ci caratterizzano.

Nel corso del 2022 abbiamo modificato gli spazi interni, dando vita alla Camera “tra cielo e terra” e la Camera dei “Tarocchi”.

La Camera “tra cielo e terra” si caratterizza per il suo stile sia rustico che vintage ed il richiamo al territorio. Uno spazio composto da una camera matrimoniale, una cameretta singola e bagno privato con doccia. Gli arredi vintage, i quadri di un autore di famiglia che ritraggono paesaggi bucolici, i colori del cielo per la matrmoniale e della terra per la singola, inseme ai colori vivaci e allegri del bagno, decorato con i classici motivi di Vietri, sono una sintesi perfetta di ciò che desideriamo comunicare e condividere con i nostri ospiti. Lenzuola candide di antichi corredi. elementi decorati a mano e altri dettagli scelti con cura vi faranno sentire ben accolti e in un luogo senza tempo che ha il tipico sapore di una caa di campagna del nostro Sud.

…………………….

 

La Camera dei “Tarocchi” nasce dal desiderio di ampliare la nostra ospitalità e soddisfare la domanda costante di due camere, spesso da parte di coppie di amici, che dsiderano trascorrere insieme un soggiorno in campagna ed esplorare i nostro magnifico territorio.

Abbiamo realizzato questo spazio modificando alcuni spazi e solo quando abbiamo avuto certezza di poter garantire il comfort che caratterizza la nostra ospitalità. Abbiamo cosi creato questo spazio ampio e luminoso, che si caratterizza per avere un angolo cucina dotato di lavello e minifrigo, un accesso indipendente al cortile dinanzi al casale e uno spirito giocoso e colorato. L’idea è nata grazie alla disponibiità di una vecchia collezione di carte da gioco, tra cui un mazzo di antichi tarocchi in formato gigante, recuparato come qualcosa di poco conto che doveva essere gettato. Anche qui ritroviamo diversi elementi di recupero e molti elementi realizzati a mano appositamente per questo spazio, come la scaletta porta abiti, l’antica pettiniera, il legno di castagno per il tavolo e la nicchia.

…………………….

 

Lo spazio comune

Lo spazio comune interno, si trova tra le due camere. Si tratta di una saletta arredata con uno stile vintage e si prsenta come un classico soggiorno di una casa di campagna di charme del nostro Sud. Qui si entra per accedere alla camera “tra cielo e terra” e comunica con la camera dei Tarocchi” che però ha anche il suo ingresso indipendente dall’esterno.

Qui accogliamo i nostri ospiti all’arrivo e viene servita la colazione al mattino. Qui i nostri ospiti possono prendere un theo un caffé, fare uno spuntino, prendere o leggere un libro o dedicarsi ai giochi da tavolo.

I nostri servizi

Servizi inclusi

 Aria condizionata, oltre al riscaldamento invernale a biomassa
bagno privato con doccia
biancheria completa, da letto e da bagno
pulizie incluse
colazione all’italiana
courtesy bar con bevande calde e fredde
Free WiFi
salotto
piccola biblioteca
parcheggio privato gratuito
  ampi spazi esterni con aree verdi

Servizi su richiesta 

Noleggio di E-bike

    Reastaurant Booking

 

corsi di artigianato e incontri tematici

   organizzazione di Visite presso Aziende locali con degustazione e acquisto prodotti tipici

 tour ed escursioni sul territorio, tra borghi, campagne, con Guide e associazioni sportive locali

mappe e percorsi per esplorare il territorio

Contattaci per prenotare il tuo soggiorno e per conoscere i prossimi eventi in programma

via mail, via telefono, via whatsApp o compila il modulo su questo sito